Solitunes_CollageDebutta in prima nazionale dal 20 ottobre al 1 novembre, al Teatro Trastevere di Roma DarkPlay, provocatoria commedia noir, originale esperienza TeatralCinematografica a cura di The DarkSide Lab Theater Company per la regia di Matteo Fasanella.
Un progetto sperimentale che unisce teatro e cinema, con multimedia e live streaming, per far immergere lo spettatore in un’esperienza tattile e visiva, affidata all’innovativa regia di Matteo Fasanella con la collaborazione di Francesco Meliciani, Vincitore Roma Web Fest, Fashion Film (sez. Grande Bellezza), con le scenografie di Paolo Carbone – due volte vincitore del Premio Vincenzo Cirami.

Come sarebbe il set della nostra vita se a un tratto ci accorgessimo che il turbinio della
jazz ohne stress, waldsee freiburg
jazz ohne stress, waldsee freiburg
nostra esistenza fosse solo ritmo vacuo? Come ci sembrerebbe la nostra vita di fronte a un obiettivo neutro, messo lì a filmare gli attimi che la nostra attenzione costantemente ci priva di vivere?
In uno spaccato delirante, estremo e frenetico quale la Hollywood più industriale e conosciuta (o sconosciuta?), si alternano anime nere confuse e sofisticate.
Confuse dalla loro maschera, dall’immagine riflessa che la loro vita frenetica e superficiale le ha riservato. La chiave poetica dell’intera vicenda è contemplata in una frase, ripetuta ciclicamente dal protagonista, che descrive perfettamente la condizione di tutti i personaggi: “Che cosa mi appartiene?”.
Enrico Negro 2013Dal 20 ottobre al 1 novembre al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3
DarkPlay

regia di Matteo Fasanella
con Matteo Fasanella, Riccardo Eggshell, Priscilla Muscat, Antonio Coppola, Rachele Studer, Michele Prosperi, Gloria Luce Chinellato, Caterina Taccone, Mavina Graziani, Luigi Sturniolo, Paola Rosa, Leonardo Iacuzio
Partecipazione straordinaria in voce di Ennio Coltorti
Light designer e live streaming
Francesco Meliciani
Scenografia Paolo Carbone,
Assistente alla regia Caterina Taccone
Costumi e make up Costanza Boncompagni
Musiche Lorenzo Pesci
Collaborazione di Teatro Stanze Segrete – Teatro del Sogno

Per info: www.teatrotrastevere.it – 06 581 4004
 Ufficio Stampa HF4: Marta Volterra [email protected] 340.96.900.12
Ufficio Stampa Teatro Trastevere: Francesca Buffo [email protected] 329.24.24.081
 

https://italiachevivi.altervista.org/teatro-trastevere-dal-20-ottobre-darkplay-il-provocatorio-esperimento-noir-tra-teatro-cinema-e-multimedia/italiacheviviCronaca Debutta in prima nazionale dal 20 ottobre al 1 novembre, al Teatro Trastevere di Roma DarkPlay, provocatoria commedia noir, originale esperienza TeatralCinematografica a cura di The DarkSide Lab Theater Company per la regia di Matteo Fasanella.Un progetto sperimentale che unisce teatro e cinema, con multimedia e live streaming, per...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE