terremoto-centro-italia-675[1]Una forte scossa di terremoto alle 19.11 è stata avvertita in tutta l’Italia centrale: a Roma, nelle Marche, nelle zone terremotate dell’Ascolano, ad Ancona, a Fabriano e Pesaro e finanche in Toscana, ad Arezzo. L’epicentro è nella provincia di Macerata, precisamente nella Val Nerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata. Il centro più vicino è Castel Sant’Angelo sul Nera. Lo rende noto l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, secondo cui la magnitudo del sisma è di 5.4 gradi. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Non si sa ancora se ci sono stati danni. L’agenzia di stampa Reuters ha parlato in un primo momento di un sisma con magnitudo di 5.6 gradi, circa mezzo punto in meno di quello che il 24 agosto scorso ha devastato Amatrice.

 Il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli sta firmando in questi minuti  l’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani, 27 ottobre. Il provvedimento serve per compiere le opportune verifiche nei plessi scolastici del territorio comunale.

https://italiachevivi.altervista.org/terremoto-forte-scossa-in-tutta-litalia-centrale/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2016/10/terremoto-centro-italia-6751.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2016/10/terremoto-centro-italia-6751-150x150.jpgitaliacheviviCronacaNotizieSpoletoUna forte scossa di terremoto alle 19.11 è stata avvertita in tutta l’Italia centrale: a Roma, nelle Marche, nelle zone terremotate dell’Ascolano, ad Ancona, a Fabriano e Pesaro e finanche in Toscana, ad Arezzo. L’epicentro è nella provincia di Macerata, precisamente nella Val Nerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata. Il...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE