FestivalCesi_StringProjectUmbriaEnsemble – Festival “Federico Cesi”

Giovedì 21 Agosto 2014, ore 21.30; Venerdì 22, ore 20; Venerdì 29, ore 21.30

VII° Festival “Federico Cesi”- Bevagna, Spello

  La conferma di una vocazione, l’espressione di un’identità. La vocazione profonda di Umbria Ensemble  alla flessibilità di repertori e di organici, all’apertura a sempre nuove collaborazioni artistiche e all’ investimento culturale anche sul proprio territorio, si concretizza oggi in una nuova sinergia con il Festival “Federico Cesi” giunto ormai alla sua settima edizione.  Una collaborazione artistica e professionale fertile e funzionale alle tante sfaccettature che compongono l’universo musicale e che si articola, più nel dettaglio, nell’attività concertistica, di formazione orchestrale e didattica in senso più ampio.

                     Concerti, dunque, ma anche masterclass di strumento e workshop. Una carrellata di appuntamenti, con inizio da giovedì 21, a Bevagna, Teatro Torti, con un Concerto di musica lirica. Si continua poi con “Travelling: from Spain to South America”, venerdì 22, ore 20, sempre a Bevagna, Teatro Torti, con gli smaglianti colori di chitarra, bandoneon ed il quartetto d’archi di Umbria Ensemble (A. Cicillini e L. Venturi, violino; L. Ranieri, viola; M. C. Berioli, violoncello) per un appassionato programma con musiche di Boccherini e Piazzolla tra cui il famosissimo Quintetto del “Fandango” e lo splendido doppio Concerto per Bandoneon, Chitarra ed Archi.

                    Ancora concerti, venerdì 29 Agosto, ore 21.30, a Spello, “Paganini’s Night”, con i funambolici virtuosismi di Paganini ( S. Palamidessi, chitarra; L. Ranieri, viola; M. C. Berioli, violoncello) nella straordinaria cornice paleocristiana della Chiesetta di S. Severino ai Cappuccini. Laboratori di formazione orchestrale per e con giovani promesse del concertismo, e – dal 28 al 31 Agosto – corsi di esecuzione ed interpretazione musicale a Bevagna.

Info e ulteriori dettagli sul sito del Festival “Federico Cesi”.

http://www.festivalfedericocesi.com/festival-2014

www.umbriaensemble.it

https://italiachevivi.altervista.org/umbriaensemble-concerti-al-festival-federico-cesi/italiacheviviNotizieUmbriaEnsemble – Festival “Federico Cesi” Giovedì 21 Agosto 2014, ore 21.30; Venerdì 22, ore 20; Venerdì 29, ore 21.30 VII° Festival “Federico Cesi”- Bevagna, Spello   La conferma di una vocazione, l’espressione di un’identità. La vocazione profonda di Umbria Ensemble  alla flessibilità di repertori e di organici, all'apertura a sempre nuove collaborazioni artistiche...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE