UmbriaEnsemble –Concerto a Roma

Domenica26 Ottobre, ore 18, Auditorium del Serafico. “MusicaFuoriCentro I grandi Concerti di Europa Musica “

“Heaven”

MusicaFuoriCentro_Depliant  “Musica fuori Centro – I grandi Concerti di Europa Musica “, la stagione concertistica romana giunta alla sua terza edizione, è una grande rassegna di Musica da Camera che ogni anno presenta nel proprio cartellone i più noti e prestigiosi  nomi  del concertismo italiano.

                Domenica 26 ottobre, a partire dalle 18, presso l’Auditorium del Serafico (via del Serafico, 1) a Roma, si terrà terzo concerto della stagione che vedrà protagonista Umbria Ensemble. Sul palco del Serafico Umbria Ensemble presenterà “Heaven”, il fortunato progetto già apprezzato in versione live in tanti concerti ed in un CD che è stato anche eletto dalla critica specializzata (la rivista “Suono”) CD del mese lo scorso Febbraio.

                Nell’interpretazione di Umbria Ensemble (Angelo Cicillini, violino; Luca Ranieri, viola; M. Cecilia Berioli, violoncello; Graziano Brufani, contrabbasso; Michele Rossetti, pianoforte) gli  highlights del Rock prog vivono una nuova dimensione. Robert Wyatt, David Sylvian, Nick Cave, John Cale, Penguin Café Orchestra, REM e molti altri artisti i cui songs sono stati elaborati da Fabrizio Volpi, vengono riletti non solo con gli strumenti musicali della tradizione classica; ma anche, e soprattutto, con un approccio dinamico e raffinato, caratterizzato dal rigore ritmico e dall‘intenso lirismo, dalla ricerca timbrica e dall’eleganza del fraseggio.

                Obiettivo del progetto, infatti, oltre alla diffusione di un repertorio di grande Musica ma noto per lo più solo ad un numero ristretto di cultori, è quello di valorizzare un indirizzo della Musica del Novecento, tra Rock e Classica, che ha segnato un importante momento nella ricerca linguistica musicale producendo autentici capolavori destinati a rimanere scritti nel grande libro degli “evergreen” di tutti i tempi.

 

http://www.europamusica.eu/uploaded/files/Pieghevole%20MFC%202014.pdf

www.umbriaensemble.it

https://italiachevivi.altervista.org/umbriaensemble-concerto-a-bruxelles-per-il-semestre-di-presidenza-italiana-dellue/italiacheviviNotizieUmbriaEnsemble –Concerto a Roma Domenica26 Ottobre, ore 18, Auditorium del Serafico. “MusicaFuoriCentro I grandi Concerti di Europa Musica “ “Heaven”   'Musica fuori Centro - I grandi Concerti di Europa Musica ', la stagione concertistica romana giunta alla sua terza edizione, è una grande rassegna di Musica da Camera che ogni anno presenta nel...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE