Presso il Caffè-Galleria delle Arti Caffè Letterario del Sansi in via della salara vecchia 21 Spoelto si mettono a confronto gli artisti astrattisti e le arti più in generale a partire dalle ore 16,30 di Sabato 12 Marzo. Si tratta di due mostre personali a cura di Luca Filipponi e Paola Biadetti dell’artista,medico e filosofo romano Valerio Giuffrè e dello scenografo,attore di origine torinese  ed esperto di biologia Luigi Gregorio. I due artisti si mettono in discussione in un confronto dialettico. Sullo scenario delle opere ( in mostra fino al 31 marzo) ci sarà la presentazione del nuovo libro di Valerio Giuffrè Sofologia-Ius Veritate ( Bastoggi Libri Editore).

All’appuntamento saranno presenti Luca Filipponi, presidente del menotti art festival Spoleto, Paola Biadetti, direttore artistico dello Spoleto Meeting Art, Sandro Costanzi, storico e critico d’arte, Sandro Bini, presidente del Premio Internazionale Spoleto Art Festival Arti Visive, la cantante e musicista Emanuela Mari, l’attrice e giornalista Maria Cristina Mancini, l’editore ed opinionista Gianfranco  Cotronei. E’ prevista la partecipazione straordinaria dell’attrice Adelaide Parolini e dello scrittore siciliano residente e Parigi Pascal Schembri, grande amico e sostenitore dello Spoleto Art Festival.
Il presidente Luca Filipponi ha espresso soddisfazione : ” Questo spazio ci sta regalando grandi soddisfazioni sia nelle arti visive sia nella letteratura e nelle altre arti tanto che è divenuto un punto di riferimento culturale in città ed una vetrina di rilievo per i tanti artisti che scelgono Spoleto per promuoversi. Per il Menotti Art festival di settembre dal 23 al 26 siamo già pieni al 70 per cento nonostante le crisi in atto”.

https://italiachevivi.altervista.org/valerio-giuffre-e-luigi-gregorio-astrattisti-a-confronto-a-spoleto-fino-al-31-marzo/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2022/03/Locandina-2022-cls-personaliGiuffreGregorio_resize-720x1008.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2022/03/Locandina-2022-cls-personaliGiuffreGregorio_resize-150x150.jpgitaliacheviviCronacaCulturaFilosofiaMondoSpoletoPresso il Caffè-Galleria delle Arti Caffè Letterario del Sansi in via della salara vecchia 21 Spoelto si mettono a confronto gli artisti astrattisti e le arti più in generale a partire dalle ore 16,30 di Sabato 12 Marzo. Si tratta di due mostre personali a cura di Luca Filipponi...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE