TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
AMONG THE MOST READ ARTICLES
 
CAPRI – CapriArt* – Arte come rivendicazione di genere, presenta Madame Colette – Ritorno ad Anacapri, con Donatella Finocchiaro. Monologo site specific di Giuditta Borelli, con musiche eseguite al violoncello da Marco Di Palo. Domenica 5 novembre 2022, ore 11, Anacapri, Caffè Columbus, salita Caposcuro 8…

 
 
LISBONA – “Oggi cucino io!” Fabio Campoli in esclusiva per l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona. Le videoricette verranno messe in onda ogni settimana sul canale Youtube e sulle pagine social dell’IIC. #01 Nella prima puntata di “Oggi cucino io!” lo chef Fabio Campoli ci mostra come preparare uno dei primi piatti più rappresentativi ed amati della cucina italiana, gli Spaghetti alla Carbonara. Tipico della tradizione romana, è un piatto diffuso in tutta Italia e apprezzato in tutto il mondo, preparato con pochi e semplici ingredienti, dal gusto intenso e dal sapore unico che lo contraddistingue…
 
 
ROMA – Vladimir Jakovlevič Propp nei miei racconti di sciamani. “In un certo reame, in un certo Stato ‘c’era una volta’: è in questo modo tranquillo ed epico che comincia la fiaba. La formula “in un certo reame” indica l’indeterminatezza spaziale del luogo dell’azione. ‘in un certo reame’ è un topos della fiaba di magia e in un certo senso mette in chiaro che l’azione si compie al di fuori del tempo e dello spazio”…
 
 
ROMA – Riccardo Castagnari legge Milly, la vita e la carriera di Carla Mignone. Sabato 21 maggio, alle ore 17, l’Associazione Di’ Gay Project presenterà (in via Costantino 82, Roma) il libro  Milly, la vita e la carriera di Carla Mignone, la biografia della celebre cantante e attrice italiana scritta da Eduardo Paola e Giovanna Castellano, che parteciperanno all’evento insieme con Maria Laura Annibali, presidente DGP, Imma Battaglia, presidente onoraria DGP e all’attore Riccardo Castagnari, che coordinerà l’incontro e leggerà alcuni brani tratti dal libro…
 
 
Certe donne…
 
 
 

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-colette-spaghetti-levi-strauss-milly-radici-dentro-terre-di-fango-roots-in-mud-lands/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2022/05/do3ew.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2022/05/do3ew-150x150.jpgitaliacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   AMONG THE MOST READ ARTICLES   Donatella Finocchiaro dà vita a una Colette inedita, riflessione sulla sua identità CAPRI - CapriArt* - Arte come rivendicazione di genere, presenta Madame Colette - Ritorno ad Anacapri, con Donatella Finocchiaro. Monologo site specific di Giuditta Borelli, con musiche eseguite al violoncello...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE