Sarà una settimana molto intensa di studio, rapporti istituzionali, cultura ed arte che andrà a sancire un forte gemellaggio tra Spoleto e l’Aquila, ma anche tra Umbria ed Abruzzo in un contesto totalmente europeistico. Lo Spoleto meeting Art presieduto da Luca Filipponi, la Fondazione Tau di Umberto Giammaria e l’Accademia Auge saranno ricevuti ufficialmente nelle principali istituzioni Europee a Bruxelles : Parlamento Europeo, Commissione Europea, Comitato Economico e Sociale, Comitato delle Regioni nelle giornate del 4 e del 5 maggio. Sempre il giorno 4 maggio alle ore 16 30 presso la sede della Regione Abruzzo a Bruxelles in Avenue Louise 210 sarà presentato l’intero progetto culturale ed una mostra di artisti contemporanea che resterà a Bruxelles nella stessa sede fino al 31 luglio. Ecco gli artisti che esporranno nello Spoleto Meeting Art Bruxelles con direzione artistica e cura di Paola Biadetti : Lorenza Altamore, Paola Bradamante, Silvio Craia,Patrizia Dalla Valle, Valerio Giuffrè, Mario Guarino, Mario Lo Coco, Andrea Natale, Federica Rampazzo, Adriano Sambri.

L’Accademia Auge sarà rappresentata dal rettore prof Giuseppe Catapano e dal tesoriere prof . Cesare Cilvini. A seguire sempre il 4 maggio sarà fatto un concerto di benvenuto dedicato all’Europa a cura di Tania Di Giorgio , direttore musicale del Menotti art festival Spoleto con la partecipazione di Simona Bruno, Desireè Infascelli. L’Evento sarà presentato da Tonia Filomena e prevede la partecipazione straordinaria dell’editore Piero Graus, della giornalista e scrittrice Marta Krevsun, della fotografa Adele Filomena, della scrittrice Ludovica Russo. Soddisfatti Filipponi-Catapano-Giammaria : ” A bruxelles si faranno le prove generali del menotti art festival Spoleto 2022 dal 23 al 26 settembre e si presenteranno alcuni cataloghi della kermesse”.

https://italiachevivi.altervista.org/spoleto-e-laquila-con-filipponi-e-giammaria-si-confrontano-a-bruxelles-con-la-regia-dellaccademia-auge/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2022/05/FilipponiGiammaria-1024x683-1-720x480.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2022/05/FilipponiGiammaria-1024x683-1-150x150.jpgitaliacheviviCronacaCulturaEconomia & LavoroMondoNotizieSpoletoSarà una settimana molto intensa di studio, rapporti istituzionali, cultura ed arte che andrà a sancire un forte gemellaggio tra Spoleto e l'Aquila, ma anche tra Umbria ed Abruzzo in un contesto totalmente europeistico. Lo Spoleto meeting Art presieduto da Luca Filipponi, la Fondazione Tau di Umberto Giammaria e...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE