im102

LAST CALL – ROMART 2015 BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTE E CULTURA DELLA CITTA’ DI ROMA

LAST CALL – PARTECIPA ORA DIRETTAMENTE DAL SITO:
http://www.romart.org
ROMART 2015 
BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTE E CULTURA
DAL 15 AL 18 MAGGIO 2015, FIERA DI ROMA

Quattro giorni dedicati all’espressione artistica in ogni suo aspetto, tra pittura, scultura, grafica, fotografia, video e digital art. Dal 15 al 18 maggio 2015 la città di Roma diventa la culla dell’Arte e della Cultura Internazionale con la prima edizione di RomArt, l’appuntamento alla Nuova Fiera di Roma che vede protagonista l’arte moderna e contemporanea. 

Un’area di circa 17.000 mq ospiterà i linguaggi dell’arte in tutte le sue declinazioni: RomArt Biennale Internazionale di Arte e Cultura di Roma presenta al suo pubblico le opere di artisti e studenti di accademie e scuole d’arte, provenienti da ogni parte del mondo, frutto di una attenta curatela e di una oculata selezione realizzata dal comitato scientifico. A giudicare il lavoro degli espositori, un pool di esperti e operatori del settore: Fabio Donato, docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, Francesco Gallo Mazzeo, curatore, critico e docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma, Antonio Lagioia, Direttore artistico e fondatore della Sangiorgio INVESTIMENTI d’Arte, azienda leader nel mercato dell’arte italiana ed estera e Francesco Miceli, avvocato e noto collezionista.

WORLD TARGET
34 nazioni parteciperanno a Romart 2015 
Artisti da tutto il mondo si incontreranno alla Biennale di Arte Contemporanea ROMART 2015 dal 15 al 18 maggio 2015 alla Fiera di Roma.

24 premi previsti
• 6 Premi ROMART 2015
• 1 PREMIO “I LIKE YOUR ART”
• 1 PREMIO VISITATORI
• 5 PREMI “INTERNATIONAL EXHIBITION”
• 5 PREMI “ART BUSINESS”
• 5 PREMI “ART MAGAZINE”
• 1 PREMIO “ART LABEL”
• 1 PREMIO “ROCK ‘N’ ART”

3 Giurie
Giuria tecnica, Giuria Virtuale e Giuria Emozionale individueranno i migliori talenti in mostra, assegnando loro numerosi premi ma, ancor più importante, spalancando le porte del tanto ambito mercato dell’arte.
Eventi collaterali
Romart 2015 accoglie, oltre ai tanti talenti, anche due personali legate a due grandi punti di riferimento nella pittura e nella fotografia:

EVENTI COLLATERALI
RomArt 2015 accoglie due personali legate una alla pittura e una alla fotografia, entrambe curate da Francesco Gallo Mazzeo. Le opere di Ennio Calabria, esponente del figurativismo europeo – che insieme ad artisti come Vespignani, Attardi, Guccione, Farulli, Giaquinto fu protagonista della ricerca artistica nel campo della pittura figurativa – sono presentate al pubblico in Visioni – Fantastiche trame dell’invisibile mentre Immaginario – Invenzioni e storie di vita è dedicata ai lavori del noto fotografo Fabio Donato.

www.romart.org – Email: [email protected] 
(+39) 080 9752935 – (+39) 3933319937 
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00

https://italiachevivi.altervista.org/last-call-romart-2015-biennale-internazionale-della-citta-di-roma/italiacheviviCulturaLAST CALL - ROMART 2015 BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTE E CULTURA DELLA CITTA' DI ROMA LAST CALL - PARTECIPA ORA DIRETTAMENTE DAL SITO: http://www.romart.org ROMART 2015  BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARTE E CULTURA DAL 15 AL 18 MAGGIO 2015, FIERA DI ROMA Quattro giorni dedicati all'espressione artistica in ogni suo aspetto, tra pittura, scultura, grafica, fotografia,...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE