im101
Venerdì 27 marzo ore 12.30 l’Agenzia per l’Italia Digitale, in collaborazione con FORUM PA, organizza un webinar dedicato alla presentazione dei servizi, dei software e delle soluzioni già messe in atto da pubbliche amministrazioni e imprese italiane, al fine di guidare i soggetti che ancora devono passare al sistema di fatturazione elettronico..

Seminario on line | 27 marzo 2015 12.30 – 13.30 

Con la fatturazione elettronica è nata una community di soggetti pubblici e privati che ha sviluppato e messo a disposizione di imprese e pubbliche amministrazioni gli strumenti per affrontare il passaggio alla fatturazione elettronica. Il webinar si tiene a poche ore dalla scadenza ultima del 31 marzo ed è finalizzato alla presentazione dei servizi, dei software e delle soluzioni già messe in atto da pubbliche amministrazioni e imprese italiane, al fine di guidare e dare utili suggerimenti ai soggetti che ancora devono passare al sistema di fatturazione elettronica. Intervengono:

  • Maria Pia Giovannini – Responsabile Area Pubblica Amministrazione, AgID “E’ nata la community che digitalizzerà l’Italia”
  • Fabio Massimi – AgID “I software liberi e open source: Regione Lazio, Arma dei Carabinieri”
  • Giovanna De Luca Picione – IFEL “Fatturazione elettronica facile, il servizio dedicato ai comuni”
  • Claudio Gaetano Distefano – AgID “I servizi gratuiti per le imprese: Unioncamere e MEPA”
  • Roberto Cunsolo – Consiglio Nazionale dei dottori Commercialisti ed Esperti contabili “La fatturazione elettronica per i Commercialisti”
  • Liliana Fratini Passi – CBI “CBILL: i servizi delle banche per la fatturazione elettronica”
  • Q&A – Domande e risposte
La partecipazione all’evento è gratuita.  Per iscriversi al webinar cliccare qui.

 

ATTENZIONE: Prima di iscriversi si consiglia di verificare che il proprio computer sia settato nel modo corretto seguendo le indicazioni presenti a questo link  Se si vuole settare correttamente firefox seguire le indicazioni riportate in questa pagina . Prima di accedere all’evento ricordarsi di:

  • disattivare il blocco popup del proprio browser (internet explorer, firefox, chrome o altro);
  • abilitare i cookie;
  • abilitare e aggiornare java e javascript effettuando eventualmente l’aggiornamento (qui trovate il download del pacchetto );
  • chiudere altre applicazioni che utilizzano la tecnologia VOIP (ad es. skype).

NB La redazione di FORUM PA ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrarsi all’evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ – Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali.

Per ogni ulteriore informazione: [email protected] tel. 06684251

italiacheviviEconomia & LavoroLegislazioneVenerdì 27 marzo ore 12.30 l'Agenzia per l'Italia Digitale, in collaborazione con FORUM PA, organizza un webinar dedicato alla presentazione dei servizi, dei software e delle soluzioni già messe in atto da pubbliche amministrazioni e imprese italiane, al fine di guidare i soggetti che ancora devono passare al sistema di fatturazione... L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE