Si è chiuso l’11 ottobre il prestigioso Ameria festival che anche quest’anno ha fatto registrare grandi consensi di critica e di pubblico e come lo scorso hanno si è concretizzata la sinergia con lo Spoleto festival Art per le arti figurative. Infatti l’organizzazione Spoleto per il 2015 ha effettuato due importanti mostre ad Amelia che sono state celebrate con un finissage di chiusura domenica 11 alle ore 18 a palazzo Venturelli ed al Teatro Sociale di Amelia alla presenza del presidente di Ameria festival Riccardo Romagnoli, del critico e collezionista Angelo Matteo Socci , del presidente dello Spoleto festival art Luca Filipponi e del direttore tecnico dello Spoleto Festival Art Massimo Zavoli.
Alle ore 18 nel cinquecentesco Palazzo Venturelli è stata presentata la mostra personale di Luciano Tocci, alle ore 19 al teatro Sociale è stata presentata la mostra delle grafiche di grandi autori della seconda metà del 20° secolo quali Tono Zancanaro, Aligi sassu, Montanarini,Monachesi, Cassinari, Tamburi, con dei pezzi unici provenienti da una collezione privata e tratti da un famoso libro editato nel 1953 dall’Enit. Si tratta di opere grafiche che hanno un grandissimo valore stotico-culturale , oltre che commerciale in quanto molto rare.
A conclusione della manifestazione si è svolto il premio Barbarossa che quest’anno è stato conferito a Terence Hill con la targa d’argento ed il concerto finale che ha suggellato  ed incastonato l’evento.

https://italiachevivi.altervista.org/amelia-e-spoleto-festival-art/italiacheviviCronacaCultura Si è chiuso l'11 ottobre il prestigioso Ameria festival che anche quest'anno ha fatto registrare grandi consensi di critica e di pubblico e come lo scorso hanno si è concretizzata la sinergia con lo Spoleto festival Art per le arti figurative. Infatti l'organizzazione Spoleto per il 2015 ha effettuato due importanti mostre...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE