IMG_2492Nella splendida cornice del Teatro Nuovo di Arcore, in Via San Gregorio, si è tenuto il 28 novembre 2014 , alle ore 20.30, la XI edizione del Premio Internazionale “Il Dono dell’Umanità”, ideato dalla Baronessa Maria Lucia Soares e dal Presentatore Paky Arcella, i quali, come ogni anno, hanno premiato personaggi dello spettacolo, dello sport, e della cultura, che nel loro lavoro si sono distinti sul piano dell’impegno sociale, ai quali è stata consegnata l’opera “Il Dono” , creata dall’orafo Michele Affidato.

Tale onorificenza viene attribuita a coloro che, in controtendenza con la post-modernità, si operano per contrastare la crisi economica e morale.

Tra i premiati di quest’anno spicca il nome di Angelo Perrino, Direttore  di www.affaritaliani.it, Bernardo Lanzetti, voce storica della PFM, il Sociologo Francesco Alberoni e lo scienziato Amedeo Maffei.

Premiati anche il duo dei Jalisse, vincitori del Festival di San Remo, il rinomato baritono di fama internazionale Felice Shiavi di Arcore, il ballerino Jose’ Perez e la Fondazione Milan per le sua iniziative benefiche a favore dei bambini. Inoltre, all’evento è stata presente la Società Farmaceutica Bayer, per la rilevanza che essa attribuisce alla comunicazione sociale, finalizzata all’impegno umanitario.

Infine, per quanto riguarda il mondo dell’arte, sono state presenti all’evento Alina Okuneva ed Olga Okuneva, rispettivamente Presidente e Vice-presidente dell’Associazione Internazionale dell’Arte. Essa ha già al suo attivo numerose collaborazioni con gallerie d’arte di tutto il mondo, famosi artisti di calibro internazionale e critici di chiara fama: nel 2015 l’Associazione Internazionale dell’Arte ha già in cantiere numerose collettive e personali di pittura, scultura, grafica ed arte varia, che saranno organizzate in importanti gallerie europee (Francia, Germania e Russia), nonché la partecipazione all’ Edizione 2015 dello Spoleto Festival Art Expo.

Presenti alla manifestazione sia il sindaco Rosalba Colombo che Paola Palma Assessore alla Cultura della la Città’ di Arcore, ampio spazio è stato offerto anche alla moda con la presentazione di una stilista di successo dal sapore Made in Italy Martina Palermiti Fashion designer.

Il Dono dell’Umanità, nato nove anni fa, è una iniziativa che riveste carattere continuativo e coinvolge molte realtà che ad essa hanno dato il proprio assenso, denotandone la grande valenza sociale.

https://italiachevivi.altervista.org/ancora-un-grandissimo-successo-per-la-ix-edizione-del-dono-dellumanita/italiacheviviNotizieNella splendida cornice del Teatro Nuovo di Arcore, in Via San Gregorio, si è tenuto il 28 novembre 2014 , alle ore 20.30, la XI edizione del Premio Internazionale 'Il Dono dell'Umanità', ideato dalla Baronessa Maria Lucia Soares e dal Presentatore Paky Arcella, i quali, come ogni anno, hanno premiato...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE