The three-dimensional word “news”

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
 
ROMA – L’Arma dei carabinieri esprime le condoglianze per la morte dell’appuntato scelto qualifica speciale Luca Rigato, addetto alla Stazione carabinieri di Cento (Fe), vittima del Coronavirus. Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Giovanni Nistri, e tutti i Carabinieri si stringono compatti intorno alla famiglia dell’appuntato scelto qualifica speciale, Rigato, addetto alla Stazione di Cento, deceduto in queste ore a causa delle complicanze di una polmonite da Covid-19, lascia la moglie e due figli…

 
CASERTA – “Ekatomére. Racconti tra Decameron e pandemia”, edito da Terra Somnia Editore, è un’antologia a 34 voci curata da Paola Bisconti. «Stava per finire l’inverno – dicono Alessia Guerriero e Paolo Miggiano, ideatori del progetto letterario – e, con il virus arrivò il lockdown. Da un giorno all’altro, le strade si fecero deserte, i negozi furono chiusi, la polizia, con gli altoparlanti gracchianti invitava a non uscire di casa, i parchi furono sbarrati…
 
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
 
BARI – La Guardia di finanza di Bari, con l’operazione “Phoenix”, esegue 8 misure cautelari personali e sequestra oltre una tonnellata di sostanze stupefacenti e 2,2 tonnellate di sigarette di contrabbando. Dalle prime luci dell’alba, di oggi, martedì 1 dicembre 2020, al termine di una complessa attività investigativa nel settore del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e di tabacchi lavorati esteri coordinata dalla Procura della Repubblica – Dda di Bari, 70 militari del Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari hanno dato esecuzione in Puglia e Lombardia ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali a carico di 8 soggetti, emessa dal Gip del locale Tribunale…
 
ROMA – Sara Simeoni, la campionessa, 64 anni il 19 aprile 2017, è stata raccontata con penna arguta e morbida da Sarina Biraghi, nella Collana “Italiane” di Maria Pacini Fazzi Editore, diretta da Nadia Verdile. Sarina Biraghi è giornalista de La Verità, fino a qualche mese fa alla direzione del quotidiano Il Tempo. Volto noto della televisione perché spesso ospite nei talk show come esperta di politica nazionale, Biraghi ha incontrato e intervistato l’atleta per quattordici volte campionessa italiana di salto in alto, detentrice del primato italiano per 36 anni, dal 12 agosto 1971 all’8 giugno 2007, primatista del mondo con la misura di 2,01 metri per due volte nel 1978, medaglia d’oro alle XXII Olimpiadi di Mosca nel 1980, eletta nel 2014 “Atleta del Centenario” insieme con Alberto Tomba in occasione dei 100 anni del Coni. Ne abbiamo parlato con l’autrice…
 

https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/news-720x421.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2020/11/news-150x150.jpgitaliacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI   Muore colpito dal Covid-19 il carabiniere Luca Rigato ROMA - L'Arma dei carabinieri esprime le condoglianze per la morte dell'appuntato scelto qualifica speciale Luca Rigato, addetto alla Stazione carabinieri di Cento (Fe), vittima del Coronavirus. Il comandante generale dell'Arma dei carabinieri, Giovanni Nistri, e tutti i... L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE