TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Covid-19. Gianni Rodari a 40 anni dalla morte ricordato con Favole al telefono 2020: Theodora chi-ama Rodari. Coronavirus
ROMA – Da martedì 14 aprile la sensibilità letteraria e sociale di Gianni Rodari rivivrà attraverso le voci al telefono dei Dottor Sogni. A quaranta anni dalla morte dello scrittore e nel centenario della sua nascita parte il progetto “Favole al telefono 2020: Theodora chi-ama Rodari”, di cui è testimonial Margherita Buy e che vede il patrocinio di “100 Gianni Rodari”, calendario ufficiale degli eventi di celebrazione dell’autore, a cura di EL-Einaudi Ragazzi-Emme Edizioni…

 
Covid-19. Unicredit: prestiti senza interessi a chi è impegnato in prima linea nella lotta al Coronavirus
ROMA – UniCredit per l’Italia. UniCredit supporta i medici, il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari. Dalla banca prestiti senza interessi a chi è impegnato in prima linea nel lotta al Covid-19…
 
Coronavirus. Sognare e sorridere con le favole, Valentina Scannapieco invade la Rete con fantasia e colori. Covid-19
ROMA – Valentina Scannapieco, 29 anni, scrittrice e illustratrice per brand e riviste italiane, pensa che in questa battuta d’arresto tra ansia, telegiornali e “reclusione forzata”, dovuta all’emergenza da Covid-19, si potrebbe sognare e sorridere con delle semplici favole…
 
Covid-19. Muore il carabiniere Claudio Santoro, del Comando della Compagnia Carabinieri di Lucera. Coronavirus
ROMA – L’Arma dei Carabinieri esprime le condoglianze per la morte del Brigadiere Capo Claudio Santoro, addetto al Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Lucera (FG), vittima del coronavirus…
 
Covid-19. Vaccino pronto a settembre. Da Pomezia: utilizzato per personale sanitario e Forze dell’ordine. Coronavirus
POMEZIA – Aggiornamento Coronavirus, 49 casi positivi a Pomezia, 23 i cittadini guariti. Irbm di Pomezia pronta per la sperimentazione del vaccino a fine aprile. Sono 49 i casi positivi al Covid-19 a Pomezia, di cui 18 in isolamento domiciliare e 6 presso strutture sanitarie…
 
Coronavirus. Solidarity e Hidro-stop – somministrazione di Idrossiclorochina, studi Aifa per sperimentare i farmaci. Covid-19
ROMA – Covid-19, Aifa ha autorizzato due nuovi studi per sperimentazione farmaci. L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato due nuovi studi relativi alla sperimentazioni di farmaci per il trattamento di Covid-19: si tratta dello studio “Solidarity”, un importante trial multicentrico, multinazionale, promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che coinvolgerà migliaia di pazienti affetti da Covid-19, e dello studio “Hidro-stop – somministrazione precoce di Idrossiclorochina”, volto a valutare l’efficacia di questo medicinale per il trattamento domiciliare di pazienti che presentano un quadro clinico lieve di COVID-19. In totale sono attualmente 9 gli studi autorizzati dall’Aifa…
 
Pierfranco Bruni: la leggerezza è degli uomini poveri, mediocri, miseri che pensano di restare nella storia
ROMA – Parliamo con serenità di Europa? Di grande attualità il pensiero di Steiner. “La sovranità del ricordo, questa auto-definizione dell’Europa come lieu de la mémoire, come luogo della memoria, ha però un suo lato oscuro. Le targhe affisse su tante case europee non parlano solo dell’eminenza artistica, letteraria, filosofica o politica. Commemorano anche secoli di massacri e di sofferenze, di odio e di sacrifici umani”. Siamo in un tempo devastato e devastante. “Quando le fantasie della religione e la loro perversione affine toccano le pulsioni dell’inconscio, il mostruoso non è distante”, così scriveva George  Steiner. Siamo alla devastazione del pensiero?…
 
Covid-19. Fase 2, nomi dei venti componenti la Task force che dovrebbe mettere l’Italia al sicuro e farla ripartire. Coronavirus
ROMA – Task force per la fase 2, il Comitato di esperti in materia economica e sociale. Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, nella conferenza stampa – a reti tv unificate, che tante polemiche sta suscitando in queste ore – del 10 aprile 2020 ha annunciato che per la “Fase 2” dell’emergenza legata al Coronavirus, si avvarrà di un Comitato di esperti in materia economica e sociale…
 
Coronavirus. Task Force della catena di approvvigionamento dell’Onu con investimenti per 280 milioni di dollari. Covid-19
ROMA – Noto a tutti che l’Organizzazione mondiale della sanità rappresenta la guida per ogni Stato del mondo nell’affrontare l’emergenza da Covid-19, pandemia che ha già provocato decine di migliaia di morti. In un rapporto, l’Oms ha sottolineato che i punti seguenti sono da tenere in grande considerazione da qualsiasi Nazione…
 
Covid-19. Infermieri venuti a contatto con colleghi risultati positivi, la precisazione della Regione Piemonte. Coronavirus
TORINO – “In merito alla notizia diffusa da alcune testate online, la Regione Piemonte precisa che “nessun infermiere positivo è giunto sul nostro territorio. Nei giorni scorsi, il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha inviato in Piemonte 8 infermieri, segnalando che erano venuti a contatto con altri due colleghi risultati positivi al tampone e pertanto rimasti a Roma…

https://italiachevivi.altervista.org/cinquew-news-speciale-coronavirus-gianni-rodari-prestiti-valentina-scannapieco-muore-il-carabiniere-vaccino-uomini-mediocri-fase-2-onu-infermieri-aifa/italiacheviviNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Covid-19. Gianni Rodari a 40 anni dalla morte ricordato con Favole al telefono 2020: Theodora chi-ama Rodari. Coronavirus ROMA - Da martedì 14 aprile la sensibilità letteraria e sociale di Gianni Rodari rivivrà attraverso le voci al telefono dei Dottor Sogni. A quaranta anni dalla morte...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE