La danza, il tango, gli amici e l’incontro sono il tema della mostra del fotografo partenopeo, che presenta cento immagini all’Espacio de creaciòn Susurro di Barcellona. Inaugurazione domenica 5 ottobre, finissage venerdì 24 ottobre 2014.

TiNstantáneas! di Sergio Grispello

 

TiNstantaneàs di Sergio Grispello

Mostra fotografica 

 

Inaugurazione:

domenica 5 ottobre 2014, 12.30 – 14.00

Da domenica 5 ottobre a sabato 24 ottobre 2014

Espacio de creaciòn Susurro

Carrer Quevedo, 29

Barcelona

 

La mostra sarà aperta al pubblico 

dal martedì al sabato 

dalle 16:30 alle 20:30

 

 

L’incontro, le emozioni, il corpo e la danza sono il cuore di TiNstantaneàs!, la nuova mostra di Sergio Grispello. Il fotografo partenopeo, dopo il successo di Rostros, ahora y aquí, presenta al suggestivo Espacio de creaciòn Susurro a Barcellona i suoi nuovi lavori. La mostra ha come filo rosso il tango e vuole festeggiare i 10 anni e le 24 edizioni di TaNgoneta!, il popolare festival internazionale di tango argentino ideato da Gisela Navoni, ballerina professionista e maestra originaria di Rosario e residente a Barcellona.

Dal 2008 – afferma Sergio Grispello – collaboro con TaNgoneta! in differenti ambiti: come grafico, come DJ nelle milonghe e soprattutto sono lo chef ufficiale da ben 13 edizioni. TaNgoneta! è un evento internazionale che si svolge tra BarcellonaNapoliCardona e a novembre anche a Rosario in Argentina. Nei momenti in cui non cucinavo, non ballavo e non mettevo musica, ho fotografato moltissimo. TiNstantaneàs! è diventata la sintesi del mio sguardo da fotografo verso l’esperienza la TaNgoneta ad oggi”.

100 immagini in bianco e nero di uomini e donne provenienti da diverse nazionalità che si incontrano e che grazie alla danza condividono esperienze profonde. “Questo non è un reportage sul festival – precisa l’autore – ma un punto di vista molto personale, istantanee di emozioni vissute in prima persona che ho catturato, mosso sempre dalla necessità che anima il mio lavoro di fotografare gli incontri e le storie. Sono ritratti di persone, di amici con i quali ho condiviso molti istanti meravigliosi di questa incredibile esperienza che é la TaNgoneta!” É un periodo intenso e ricco per il fotografo partenopeo, ecco il programma dei prossimi vernissage: tre opere inedite da giovedì 16 ottobre a venerdì 14 novembre per la collettiva Món Tango CCB (Centro Civic Barceloneta) a Barcellona; da giovedì 27 novembre a venerdì 19 dicembre 2014 esporrà per la collettiva Matèria y Memòria nel prestigioso Centre Cultural La Casa Elizalde a Barcellona.

Sergio Grispello, nato a Napoli nel 1975, é un artista visivo che lavora con la fotografia dal 1997: ha prodotto progetti personali, lavori professionali e si è dedicato all’insegnamento della fotografia. La sua formazione e produzione si sono realizzate tra Napoli, Berlino e Barcellona, città nella quale risiede dal 2007. Il filo conduttore della sua ricerca artistica è l’incontro con l’essere umano nelle sue molteplici attitudini, gli effetti della sua interazione con gli altri, così come il vincolo che crea con il suo ambiente.

Per informazioni:

Sergio Grispello:

 

mail: [email protected]

 

www.sergiogrispello.com

 

Espacio de creaciòn Susurro:

http://www.susurro.eu

 

Synpress44 Ufficio Stampa

http://www.synpress44.com

NOTA LEGALE:
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all’interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196.
Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell’ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di “spamming”.
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo. In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo all’indirizzo sopra indicato.
Synpress44 Ufficio stampa
http://www.synpress44.com

https://italiachevivi.altervista.org/il-fotografo-sergio-grispello-a-barcellona-con-tinstantaneas-posta-in-arrivo-x/italiacheviviNotizieLa danza, il tango, gli amici e l'incontro sono il tema della mostra del fotografo partenopeo, che presenta cento immagini all'Espacio de creaciòn Susurro di Barcellona. Inaugurazione domenica 5 ottobre, finissage venerdì 24 ottobre 2014. TiNstantáneas! di Sergio Grispello   TiNstantaneàs di Sergio Grispello Mostra fotografica    Inaugurazione: domenica 5 ottobre 2014, 12.30 – 14.00 Da domenica 5...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE