Il premio Spoleto Art Festival richiama artisti da tutto il mondo.

Nella formula oramai consolidata il Premio Spoleto Art Festival sarà presentato e celebrato sabato 8 luglio ore 17 30 Rocca Albornoz Portico la portella con entrata dal giro della Rocca con una vera e propria serata evento con concerto a cura di Tania di Giorgio. annunceranno

Si parte con la grande presentazione della Accademia Auge con la presenza del Rettore prof Giuseppe Catapano e del prof Cesare Cilvini che annunceranno attività formative legate alla cultura   per poi passare agli accordi con la fondazione culturale di Francesco Terrone in foto con Luca Filipponi [ Premio Speciale Menotti Art Festival Spoleto]. Gli altri premi speciali sono stati assegnati alla scrittrice e giornalista Sabrina Morelli , finalista al premio Campiello e premio Strega 2023. Al prof Mauro Capitani premio speciale la biennale di Venezia, Isabel Sinisgalli premio giovani talenti.

Il premio diretto da Luca Filipponi con la direzione artistica di Paola Biadetti Ha nella edizione 2023 24 premiati per le arti visive,un premio per le pari opportunità con Mariangela Mandia, un premio per il design diretto da Pietro Camardella.

Elenco dei premiati: Bacarelli Patrizia,Balla Franca,Don Umberto Bordoni Premio pari opportunità, Bradamante Paola,Capitani Mauro alla carriera, Cerra Gregorio,Civitillo Alessandra ,Civitillo Loredana ,Dainelli Maria Grazia, Midollini Carlo  ,De Simone Lucio ,Di Mundo Mimmo ,Fattore Antonella ,Fratantoni Filippo alla carriera,Gerry Marcello,Mammoli Giulia ,Mancinotti Claudia,Natale Andrea, Nitti Donato ,Papa Del Viero Mario-MIROA,Passuti Massimiliano MANOMAX ,Peluso Francesco ,Scarano Maurizio,Tomasello Cetti, Vernacchia Mario Premio Speciale Maestro Design 2023 e Veronese Sabrina. Oltre al diploma della manifestazione,  la targa ricordo gli artisti riceveranno in omaggio opere dedicate di Paola Aglini, Silvio Craia, Evelina Marinangeli,Patrizia Dalla Valle, Elisabetta Serafini. con la partecipazione straordinaria del Prof. Avv. Franco Capasso e Prof.ssa Dott. ssa Flora Scelza Presidente Tribunale Nola sez. lavoro.

https://italiachevivi.altervista.org/il-premio-spoleto-art-festival-richiama-artisti-da-tutto-il-mondo/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2023/07/filipponi-e-terrone-720x960.jpghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2023/07/filipponi-e-terrone-150x150.jpgitaliacheviviCronacaCulturaFilosofiaMondoNotizieSpoletoIl premio Spoleto Art Festival richiama artisti da tutto il mondo. Nella formula oramai consolidata il Premio Spoleto Art Festival sarà presentato e celebrato sabato 8 luglio ore 17 30 Rocca Albornoz Portico la portella con entrata dal giro della Rocca con una vera e propria serata evento con concerto...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE