158

La Colonna del Viaggiatore di Arnaldo Pomodoro sarà ricollocata nella sua posizione originaria al centro della rotatoria del viale Trento e Trieste. Per l’occasione si terrà una cerimonia in programma, aperta alla cittadinanza, venerdì 11 luglio alle 16.30. Parteciperà il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli.
Dal 1962 è rimasta ininterrottamente nella stessa collocazione fino al 2008, quando è stata immagazzinata in seguito a lavori di trasformazione della viabilità in quell’area di Viale Trento e Trieste.
La ricollocazione dell’opera di Pomodoro fa parte di un più ampio progetto di valorizzazione delle sei sculture della mostra del ’62 che sono presenti in città, progetto per il quale il Comune di Spoleto ha ottenuto dei finanziamenti a valere sul bando POR-FESR bandito dalla Regione dell’Umbria, e da contributi della Fondazione CARISPO, della Cassa di Risparmio di Spoleto (oggi Casse dell’Umbria), LIONS Club di Spoleto.

https://italiachevivi.altervista.org/la-colonna-del-viaggiatore/italiacheviviNotizieLa Colonna del Viaggiatore di Arnaldo Pomodoro sarà ricollocata nella sua posizione originaria al centro della rotatoria del viale Trento e Trieste. Per l’occasione si terrà una cerimonia in programma, aperta alla cittadinanza, venerdì 11 luglio alle 16.30. Parteciperà il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli. Dal 1962 è rimasta ininterrottamente...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE