invito-maggio-dei-libri-2016Martedì prossimo, 26 aprile, presso la Biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto prende il via la nuova edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura.

Il tema che approfondiremo quest’anno è la lettura intesa come prassi culturale e interpretativa: Scrivere, leggere e far di conto è il titolo del nostro Maggio dei libri.

Il primo appuntamento è martedì 26 aprile a Palazzo Mauri alle ore 17,30 per parlare di scrittura:

Scrivere la voce, le immagini, il cuore

Intervengono Paolo Aleotti, Maria Gianniti e Clelia Piperno

I relatori:

Paolo Aleotti: giornalista, è stato autore e inviato Rai, corrispondente dagli Stati Uniti per il GR e per il Tg1, Tg2 e Tg3, ci ha raccontato l’11 settembre; curatore del programma televisivo “Che tempo che fa”

Maria Gianniti: giornalista, è inviata per la redazione Esteri del Giornale Radio RAI; dal 2001 ha seguito le principali crisi internazionali, ci ha raccontato le primavere arabe; una delle voci della trasmissione Baobab di Radio 1

Clelia Piperno: docente universitaria di diritto pubblico, direttore del “Progetto traduzione Talmud babilonese”, il testo più importante della tradizione ebraica. Il primo volume dell’intera opera “Trattato di Rosh haShanà” è stato presentato nella sede dell’Accademia dei Lincei il 6 aprile scorso.

https://italiachevivi.altervista.org/maggio-dei-libri-biblioteca-primo-incontro-martedi-26-aprile-ore-17-30/italiacheviviCronacaCulturaMartedì prossimo, 26 aprile, presso la Biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto prende il via la nuova edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura.Il tema che approfondiremo quest'anno è la lettura intesa come prassi culturale e interpretativa: Scrivere, leggere e far di conto è...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE