Per i viaggi fuori dall’Italia, i bambini hanno bisogno del passaporto

A partire dal 26 giugno di quest’anno per i viaggi fuori d’Italia ai minori non saranno sufficienti solo i passaporti dei loro genitori; secondo le nuove regole ogni bambino anche se minorenne, doveessere fornito dei propri documenti personali.

Secondo il sito web del Ministero dell’Interno, ai minori verrà rilasciato un documento personale, dotato di un microchip, e per gli adolescenti di 12 anni, saranno forniti anche di impronte digitali e una firma digitalizzata. Inoltre, per il rilascio del passaporto al minore dovrà esserci  il consenso di entrambi i genitori, anche se il bambino vive con uno solo di essi.

Lo stesso principio dovrebbe essere osservato nel caso di emissione della carta d’identità del minore, che consente di viaggiare all’interno dell’UE.

Simone Fagioli

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

https://italiachevivi.altervista.org/per-i-viaggi-fuori-dallitalia-i-bambini-hanno-bisogno-del-passaporto-2/italiacheviviNotiziePer i viaggi fuori dall’Italia, i bambini hanno bisogno del passaporto A partire dal 26 giugno di quest'anno per i viaggi fuori d'Italia ai minori non saranno sufficienti solo i passaporti dei loro genitori; secondo le nuove regole ogni bambino anche se minorenne, doveessere fornito dei propri documenti personali. Secondo il...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE