PFM in concerto a SpoletoEstate 2009

di Simone Fagioli

A trent’anni dallo storico tour  con Fabrizio De Andrè, la PFM (Premiata Forneria Marconi), dopo l’incredibile successo delle scorse tournée, ha deciso di suonare ancora, e con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quella fantastica esperienza vissuta insieme al cantautore genovese.

Questa sera, a partire dalle 21. 30, Piazza Duomo in Spoleto sarà il palcoscenico nel quale si esibirà la rock band progressive italiana più famosa nel mondo. Nel decennale della triste dipartita di De Andrè e a trent’anni di distanza dalla celeberrima versione, arrangiata in chiave progressive, de Il Pescatore (consulta: http://www.youtube.com/watch?v=qDUYpfbc9Kg), la Premiata Forneria Marconi dapprima renderà omaggio a re Faber, e a seguire, interpreterà i brani che l’hanno resa celebre in ogni parte del mondo.

SpoletoEstate 2009 ha fatto di nuovo centro: da due anni a questa parte si sta confermando l’entusiasmante crocevia della musica italiana d’autore.

Tutti coloro che desiderano conoscere i quarant’anni di storia della PFM possono consultare l’indirizzo internet http://it.wikipedia.org/wiki/Pfmed il sito ufficiale http://www.pfmpfm.it/.

italiacheviviNotiziePFM in concerto a SpoletoEstate 2009 di Simone Fagioli A trent’anni dallo storico tour  con Fabrizio De Andrè, la PFM (Premiata Forneria Marconi), dopo l’incredibile successo delle scorse tournée, ha deciso di suonare ancora, e con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quella fantastica esperienza vissuta insieme al cantautore... L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE