safe_image[2]
Il Teatro Nuovo di Spoleto intitolato a Gian Carlo Menotti compie 150 anni. Un vero tempio dell’opera e dello spettacolo, testimone degli eventi cultuali più importanti della storia artistica della città e palcoscenico prezioso di rappresentazioni tra le più celebri del Festival dei 2 Mondi e del Teatro Lirico Sperimentale.
In occasione del 150° anniversario dell’apertura del Teatro, domenica 3 agosto, l’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di visite guidate per scoprire la storia e gli spazi del Teatro Nuovo: la facciata e l’esterno, il foyer, la platea, la sala XVI settembre, la terrazza Robbins.
Le visite guidate si terranno alle ore 11 e alle ore 17 a cura della direzione Cultura e Turismo e della direzione Pianificazione Interventi sul Territorio del Comune in collaborazione con il gruppo FAI di Spoleto.
Sono previste anche visite libere dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

https://italiachevivi.altervista.org/teatro-nuovo-gian-carlo-menotti-compie-150-anni/italiacheviviNotizieIl Teatro Nuovo di Spoleto intitolato a Gian Carlo Menotti compie 150 anni. Un vero tempio dell’opera e dello spettacolo, testimone degli eventi cultuali più importanti della storia artistica della città e palcoscenico prezioso di rappresentazioni tra le più celebri del Festival dei 2 Mondi e del Teatro Lirico...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE