UmbriaEnsemble – Diabolik@MuseOlio

Martedì 5 Agosto 2014, ore 21 e ore 22.15, Museo della Civiltà dell’Olivo

Complesso Museale di San Francesco, Trevi (PG)

47Estate, tempo di riposo e di vacanze. Ma non per tutti è così: c’è chi anzi coglie opportunamente questo momento per mettere meglio a segno i propri colpi, i propri furti d’Arte.

 Diabolik, il leggendario ladro di preziosi che dal suo felice debutto nella Gipsoteca dell’Accademia di Belle Arti a Perugia sembra ora aggirarsi tra i Musei a suon di Musica, ha individuato l’oggetto del suo prossimo, ricchissimo bottino: l’Oro Verde, un bene prezioso che attraversa i secoli mantenendo intatto il suo prezioso valore.

 E quale destinazione migliore dell’indiscusso tempio dell’Olio d’Oliva? Ecco allora che la prossima performance del personaggio mascherato, nata dalla collaborazione tra UmbriaEnsemble,  Accademia di Belle Arti/Cattedra di Fumetto e Sistema Museo, sarà a Trevi (PG), Martedì 5 Agosto, in due fasce orarie: alle ore 21 e alle ore 22.15, nel  Complesso Museale di San Francesco, splendida architettura medievale e primo spazio in Italia ed in Europa dedicato all’Oro Verde in tutte le sue declinazioni.

  Quattro le sezioni del Museo (botanica; didattica; etnografica; archeologica) dove si aggirerà Diabolik in compagnia della sublime compagna, Eva Kant. E sarà la plastica gestualità della coppia di indiscussi intenditori d’arte, plasmata sul suono di UmbriaEnsemble (L. Ranieri- Viola; M.C. Berioli- Violoncello; S. Palamidessi- Chitarra) che interpreterà dal vivo le virtuosistiche ed eleganti pagine di Paganini, a guidare il pubblico in una narrazione originale del valore del prezioso Oro Verde fino al sorprendente epilogo della storia, ricostruita interamente in Musica grazie all’abile mano di un giovane e talentuoso disegnatore di Fumetto.

Ingresso gratuito. Posti limitati, prenotazione consigliata.

 Info e prenotazioni:     tel. 199151123    e-mail: info@sistemamuseo.it

 www.sistemamuseo.it              www.umbriaensemble.it

https://italiachevivi.altervista.org/umbriaensemble-diabolikmusoleo-trevi/italiacheviviNotizieUmbriaEnsemble – Diabolik@MuseOlio Martedì 5 Agosto 2014, ore 21 e ore 22.15, Museo della Civiltà dell’Olivo Complesso Museale di San Francesco, Trevi (PG) Estate, tempo di riposo e di vacanze. Ma non per tutti è così: c’è chi anzi coglie opportunamente questo momento per mettere meglio a segno i propri colpi, i...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE