Vini nel Mondo 2008: la Notte bianca del Vino

di Simone Fagioli

Osiamo dire che il rito si compie nuovamente. La Notte bianca del Vino è l’evento più atteso tra i giovani. Ne è la prova il fatto, che mai o solo in rarissime occasioni annuali, i ragazzi rimangono in piedi, ovvero, hanno la possibilità di rimanere in piedi senza annoiarsi, nella loro Città, nella loro Spoleto, fino alle 6:00 del mattino. Fede e Tinto Radio 2 Rai Decanter, Max Gazzè, Resident Dj Lele, Giunnes dei Primati, Gianni Cinelli, I Bestali, JolaUrlo, Adriana Silveira, Faber per sempre, Affetti Collaterali, I Mammuth, Jamirokey, Energia Pura, Dj Sandro Stype, Four B, Ceccomotori + Dj, Threeo, Il Mago Elias, Dj Sandro Stype, la Perugia Funking Band, vale a dire un mix, o meglio, uno Spoletomix fatto di oltre 250 artisti, di jazz, di bossanova, di rock, di swing, di balli, di canti, di concerti e di degustazioni, ha decretato il successo pieno ed assoluto della Notte bianca del Vino.  Tutto questo in una sera, nel flusso delle centinaia di migliaia di persone che sino all’alba hanno attraversato ed affollato le vie della Città, nella Notte Bianca Spoletina, tra le maggiori dell’Italia centrale.

Vini nel Mondo è ufficialmente nel Guinness dei primati: protagonisti sono stati i tre metri del calice più grande del mondo (in vetro di Murano), i trenta litri di Asti D.O.C.G. (Spumante Ufficiale della Notte bianca) e le milioni di bollicine che si sono disperse nel cielo di Piazza Duomo per decretare l’evento clou della Notte bianca di Vini nel Mondo. Sul palco, verso le ore 00:00, il “brindisi più grande del mondo” con il Patron di Vini nel Mondo, il Dott. Alessandro Casali, il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, il Presidente di Vini nel Mondo Giampaolo Emili, Vittorio Faustini, Alberto Antonini, e, naturalmente, Fede & Tinto di Decanter -Radio Due, direttori artistici Vini nel Mondo 2008 insieme ad Elisa Isoardi, conduttrice RAI 1 e testimonial dell’evento.

Ricordiamo che per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito: http://www.vininelmondo.org

[banner network=”altervista”]

https://italiachevivi.altervista.org/vini-nel-mondo-2008-la-notte-bianca-del-vino/italiacheviviNotizieVini nel Mondo 2008: la Notte bianca del Vino di Simone Fagioli Osiamo dire che il rito si compie nuovamente. La Notte bianca del Vino è l’evento più atteso tra i giovani. Ne è la prova il fatto, che mai o solo in rarissime occasioni annuali, i ragazzi rimangono in piedi,...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE