1. Il Premio Letterario-Editoriale “L’Autore”, nato a Firenze nel 1970, consiste nella pubblicazione dell’opera vincitrice da parte della Casa editrice “Firenze Libri”, con anticipo di Euro 3.000,00 (tremila) sui futuri diritti d’autore da parte della Casa editrice all’Autore vincitore, e nella Targa d’argento del Premio.
 
2. Sono ammesse Opere di Letteratura Varia di almeno cinquanta cartelle senza limite massimo: romanzi, racconti lunghi, raccolte di racconti; diari; epistolari; lavori di narrativa per l’infanzia e per la gioventù (romanzi, racconti, fiabe, filastrocche); sceneggiature e soggetti cinematografici, lavori teatrali; tesi di laurea; saggi letterari, scientifici, storici, filosofici, religiosi, d’arte e di varia divulgazione; biografie; manuali; raccolte di aforismi; raccolte di almeno cinquanta poesie senza limite massimo.

 
3. Ogni Autore può partecipare con una o più Opere, dello stesso genere o anche di generi diversi. Le Opere, in una sola copia dattiloscritta, devono essere spedite per posta raccomandata entro il 30 Settembre 2012 a: Premio “L’Autore”, Settore “II”, Via dei Cadolingi 6, 50018 Scandicci Firenze. Fa fede la data del timbro postale di spedizione. In alternativa le Opere possono essere inviate a mezzo posta elettronica, in un unico file di testo in formato “doc” o “pdf” esclusivamente all’indirizzo [email protected], indicando nell’oggetto: “Premio L’Autore”.
 
4. Non è prevista alcuna tassa di lettura. La Segreteria non resta responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti che vengono restituiti, se richiesti, a complete spese degli Autori.
 
5. La Commissione dei “Lettori”, composta da Editori, Consulenti Editoriali, Autori, ha facoltà sia di premiare più Opere che di evidenziarne altre, e di proporne la pubblicazione.
 
6. L’esito del Premio verrà pubblicato su Internet, comunicato alla stampa e, per posta, a tutti gli Autori partecipanti.

Ulteriori informazioni sul Premio Letterario-Editoriale “L’Autore”, sulla sua Storia, sui Vincitori, sulle modalità di invio dei dattiloscritti, sono reperibili sul sito www.premiolautore.it

 
Con l’occasione Le inviamo cordiali saluti.
 
Maremmi Editori Firenze
Segreteria del Premio “L’Autore”
 
MEF – Maremmi Editori Firenze
Firenze Libri – L’Autore Libri Firenze – Firenze Atheneum – Firenze Edi.Libra.
Via dei Cadolingi 6
50018 Scandicci Firenze
 
Telefono (0039) 055 750815 – (0039) 055 702343 – dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00
Telefax (0039) 055 5609607 – [email protected]


Importante
I Suoi dati sono e saranno trattati esclusivamente per la partecipazione al Premio e per l’eventuale invio di materiale d’informazione editoriale e libraria; sono riservati e non vengono – in nessun caso – comunicati o trasferiti a terzi. Resta salvo il Suo diritto ad ottenere, in qualunque momento, la rettifica, l’aggiornamento, l’integrazione o la cancellazione dei dati dagli archivi della Casa editrice, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003.

[banner size=”468X60″]

https://italiachevivi.altervista.org/premio-letterario-editoriale-lautore-per-opere-inedite-edizione-con-scadenza-30-settembre-2012-2/italiacheviviNotizie1. Il Premio Letterario-Editoriale 'L'Autore', nato a Firenze nel 1970, consiste nella pubblicazione dell'opera vincitrice da parte della Casa editrice 'Firenze Libri', con anticipo di Euro 3.000,00 (tremila) sui futuri diritti d'autore da parte della Casa editrice all'Autore vincitore, e nella Targa d'argento del Premio.   2. Sono ammesse Opere di...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE