(Genova 14 febbraio 2024). Giovedì 15 febbraio alle ore 18, presenti Jessica Nicolini, coordinatrice delle politiche culturali di Regione Liguria, l’assessore comunale al commercio Paola Bordilli e il presidente di Porto Antico Mauro Ferrando, il Padiglione Blu della Fiera di Genova si apre alla vernice su invito di ArteGenova, 18^ mostra- mercato d’arte moderna e contemporanea che si terrà dal 16 al 18 febbraio. In mostra migliaia di capolavori di 540 grandi artisti più opere di altri 210 artisti emergenti, per un totale di 750 tra pittori, scultori, Street artist, performer e fotografi. Un grande ritorno dopo la pausa di un anno per i lavori che hanno lambito il quartiere fieristico e che ora consegnano all’esposizione una cornice di grande effetto scenografico. 

Voluta dalla società Nord Est Fair, leader nella realizzazione di fiere d’arte e d’antiquariato in diverse città italiane, ArteGenova è un’importante vetrina internazionale, grazie soprattutto alle firme di tutto rispetto che si ammirano in mostra, portate da 85 gallerie di altissimo livello giunte da quasi tutte le regioni italiane. Si tratta di: Picasso, Christo, Fontana, Warhol, De Chirico, BallaAccardi, Afro, Arman, Bansky, Boetti, Burri, Carrà, De Pisis, Guttuso, Haring, Hartung, Kusama, Mathieu, Morandi, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Tamburri, Vedova e molti altri. Sono rappresentate 30 correnti artistiche a cui si sommano le suggestioni degli artisti che nell’11^ edizione della sezione Art Talent Show (C.A.T.S.) hanno modo di avvicinare un pubblico sensibile all’arte, a cui proporre opere di costo inferiore ai 5.000 euro. L’adesione di galleristi liguri al segmento artistico internazionale è del 13%, mentre sale al 32% nella versione talent con partecipazione di associazioni culturali e artistiche, gallerie, artisti singoli e in gruppo. Come consuetudine la fiera sarà animata da un calendario di performance, conferenze e incontri, con presentazione di libri e artisti e con la premiazione domenica del miglior lavoro esposto all’Art Talent Show. 

Orari per il pubblico: tutti i giorni dalle ore 10 alle 20. Biglietti e informazioni sul sito www.artegenova.com. Il biglietto intero è di 12 euro (ridotto 8 euro), ma fino al giorno 15 febbraio online costerà 10 euro; gratis fino ai 12 anni e per scolaresche e accompagnatore. Ingresso da piazzale Kennedy con parcheggio gratuito sotto la tensostruttura. Sponsor Banca Mediolanum. 

 

Nord Est Fair: Via A. Costa, 19 – 35124 Padova. Tel 049 8800305. Fax 049 8800944. [email protected]    –  www.artegenova.com   @artegenova

 

 

Ufficio stampa: Roberto Brumat 3473020664   [email protected]

GALLERY FOTO e VIDEO e ACCREDITI STAMPA: www.artegenova.com

Roberto Brumat
347 3020664
giornalista – copywriter
comunicazione – uffici stampa – documentari

www.robertobrumat.it

www.lultimosonderkommandoitaliano.wordpress.com

www.talidomideilgrandesilenzio.home.blog

 

https://italiachevivi.altervista.org/vernice-di-artegenova-il-15-febbraio-in-fiera/https://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2024/02/unnamed2.24.pnghttps://italiachevivi.altervista.org/wp-content/uploads/2024/02/unnamed2.24-150x150.pngitaliacheviviCultura(Genova 14 febbraio 2024). Giovedì 15 febbraio alle ore 18, presenti Jessica Nicolini, coordinatrice delle politiche culturali di Regione Liguria, l’assessore comunale al commercio Paola Bordilli e il presidente di Porto Antico Mauro Ferrando, il Padiglione Blu della Fiera di Genova si apre alla vernice su invito di ArteGenova, 18^ mostra- mercato d’arte moderna e...italiachevivi [email protected]AdministratorITALIA CHE VIVI L'OBIETTIVO DEL BLOG È FORNIRE INFORMAZIONI AGGIORNATE E APPROFONDITE